Come consuetudine da ormai dieci anni, a metà luglio si svolgerà il nostro momento di formazione regionale. Quest’anno, l’appuntamento è per SABATO 14 LUGLIO a Siziano (PV), dove saremo ospiti della Festa de l’Unità organizzata dalla sezione. Questo il programma:
H. 13.00 – Pranzo e Accrediti
H. 14.30 – Il ruolo dei Giovani Amministratori nei Giovani Democratici e nel Partito Democratico
L’incontro verterà sul rilancio dell’attività di ANCI Giovani in seguito all’elezione della nuova Presidente Regionale Valentina Ceruti e sulla preparazione del Congresso dell’anno prossimo. Inoltre si darà avvio alla fase costituente della Rete dei Giovani Amministratori Lombarda che prenderà il via unitamente al congresso regionale dei GD.
Interverranno: Valentina Ceruti (Presidente ANCI Giovani Lombardia), Giuseppe Villani (Cons. Regionale PD Lombardia) e Irene Zapala (Resp. Naz. Enti Locali GD). Modera Matteo Pedrazzoli (Resp. Enti Locali GD Lombardia). Saranno presenti Consiglieri Comunali da tutte le province.
H. 16.00 – I diritti nella Gig economy
Le proposte dei Giovani Democratici e del Partito Democratico a confronto per la tutela dei diritti dei nuovi lavoratori della Gig economy. L’incontro si riferirà espressamente al tema dei Riders e delle frontiere di diritti e tutele per le nuove identità di lavoro che si sono sviluppate nella società.
Interverranno Marianna Campanardi (GD Milano) e Fabio Pizzul (Cons. Regionale PD Lombardia). Modera Luciano Nettis (Resp. Lavoro GD Lombardia)
H. 18.00 – Direzione Regionale dei Giovani Democratici della Lombardia
Avrà luogo la Direzione Regionale aperta ai componenti eletti e di diritto e a tutti gli iscritti ai GD Lombardia. Questo l’ordine del giorno:
- Situazione Politica;
- Presentazione dell’associazione femminile “NObstacles – Young Woman Speak Out!”;
- Discussione e Approvazione del Regolamento Congressuale;
- Varie ed Eventuali.
Sarà un momento importante per la nostra organizzazione in quanto si darà avvio alla fase congressuale dei GD Lombardia, che porterà l’avvicendarsi degli organismi politici regionali nel prossimo autunno.